Prodotti area pelle

Grazie alle nostre tecnologie riusciamo ad offrire una marcatura laser eccellente anche su materiali organici. Tra i principali vantaggi dell'utilizzo del laser c'è la sua affidabilità e la sua produttività rispetto alle soluzioni convenzionali.

La pelle è un materiale organico sul quale prevalentemente viene effettuata l'incisione a laser che consiste nella rimozione di un sottile strato di materiale così da creare una decorazione in rilievo definita, accurata e resistente.
Oltre alla marcatura, la pelle può anche essere tagliata a laser, combinando queste due tecnologie si possono ottenere prodotti originali e moderni, in linea con le richieste sempre più innovative del mercato.
L'effetto è quello di una bruciatura o marcatura a fuoco e ricalca le incisioni effettuate con i tradizionali effetti di marcatura, ma con una precisione millesimale e una grande versatilità.
La lavorazione laser è possibile su cuoio e pelle, ma anche su materiali ecofriendly come l'ecopelle e su quelli non organici (non di origine animale) come la similpelle (finta pelle o pelle sintetica). Alcuni esempi di pelle marcabile o incidibile tramite tecnologia laser sono pelle naturale, camoscio, pelle scamosciata, nabuk e alcantara.


Copyright © Omega Laser, 2018. Per ulteriori informazioni visita la pagina Termini e Condizioni di Utilizzo.

Credits